IL CORSO
L’Università di Foggia in collaborazione con la Ragioneria Territoriale dello Stato di Foggia del Ministero dell’Economia e delle Finanze (Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato) e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia ha attivato l’edizione on line del Corso per Revisori degli Enti Locali nell’anno 2016. Obiettivo del corso è la formazione dei Revisori degli Enti Locali, tramite lo sviluppo di conoscenze teorico-pratiche di base, in merito alle tematiche di contabilità pubblica e gestione economico-finanziaria degli enti pubblici territoriali. Il Corso è aperto agli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, nonché agli iscritti al Registro dei Revisori Legali. È possibile anche la partecipazione di ulteriori soggetti interessati all’iniziativa.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Prof. Nunzio Angiola, Ordinario di “Economia Aziendale”, Direttore dell’Osservatorio-Laboratorio sulle Amministrazioni Pubbliche (OLAP), Dipartimento di Economia, Università di Foggia. 
Dott. Giuseppe Laurino, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia. 
Dott. Giuseppe Mongelli, Professore a contratto di “Management Pubblico” nell’Università di Foggia, Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Bari/Bat, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Osservatorio – Laboratorio sulle Amministrazioni Pubbliche (OLAP)
Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Via Caggese, 1 – 71121 Foggia
Tel. 0881 78.17.03 – Fax. 0881 78.17.51
e-mail: corsorevisori@unifg.it

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è sufficiente inoltrare a corsorevisori@unifg.it la copia della contabile del bonifico effettuato.
La quota di partecipazione al corso è di € 50 (euro cinquanta/00). Le quote sono esenti da IVA, ai sensi dell'art. 10, punto 20 del D.P.R. 633/72.
Il costo di iscrizione deve essere pagato mediante bonifico bancario intestato a: Università degli Studi di Foggia IBAN: IT38B0542404297000007001002 con la causale "Corso on line Revisori Enti Locali 2016 – COGNOME E NOME".
La Segreteria, a pagamento riscontrato, invierà le credenziali di accesso al Corso, entro 5 giorni lavorativi, all'indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione.

Scarica la brochure del corso per maggiori informazioni sull'iscrizione 

 

Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 24 novembre 2016

 

Avviso 

Ricordiamo che l'iscrizione al corso in oggetto è consentita solo a coloro che non hanno effettuato l'iscrizione al medesimo corso nel 2015.

 

AVVISO: Il corso si è concluso il 30 novembre 2016

Docenti
Piervito Bianchi è Professore Aggregato di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l'Università degli Università degli Studi di Foggia.

Angelo Pedone è Dirigente dei Servizi Finanziari del Comune di Bisceglie (BT), Ente al III anno di sperimentazione in tema di armonizzazione contabile.

Docenti

Francesco Dimarno è Funzionario Corte dei Conti - Sezione regionale di controllo per la Puglia.

Antonella Delcuratolo è Funzionario Corte dei Conti-Sezione regionale di controllo per la Puglia.

Hai completato la visualizzazione di tutte le videolezioni?
Scrivi a elearning@unifg.it per accedere alle prove di valutazione e concludere il corso.
Non dimenticare di inserire nella mail il tuo nome e cognome e corso frequentato.
Nell'oggetto della mail scrivi: "Richiesta Accesso Questionario - Revisori dei Conti".